10.10.08

Nightmare Detective 2 - Photo Update


Dopo aver pubblicato trailer e locandina ufficiale, vi propongo cinque nuove immagini tratte dal prossimo lavoro di Shinya Tsukamoto (Tetsuo, Vital, Gemini, Tokyo Fist, A Snake Of June, Bullet Ballet, Haze).










clicca sull'immagine

Fonte: CinemaToday Continua...

9.10.08

Stasera offre la casa


Con l'avvento degli anni '90, Peter Jackson ha esordito amalgamando effetti splatter e comicità e iniziando un percorso che ha caratterizzato una buona percentuale del cinema australiano e neozelandese.
Possiamo infatti trovare molti elementi presenti in Braindead e in Bad Taste anche in quelle produzioni più recenti che hanno posizionato l'Oceania ai vertici per originalità e qualità delle proprie opere.
Tra i prodotti più interessanti, possiamo ricordare l'apocalittico Daybreakers (2008, Michael Spierig, Peter Spierig), nel quale gli stereotipi della battaglia tra umani e vampiri vengono stravolti, la zombie comedy Undead (2003, Michael Spierig, Peter Spierig), ispirata al primo Peter Jackson, lo slasher Wolf Creek (2004, Greg McLean), ispirato al serial killer australiano Ivan Milat, e le pecore mannare di Black Sheep (2006, Jonathan King).

Diretto da Jody Dwyer, il 6Novembre Dying Breed proverà a bissare il successo dei suoi predecessori, vantando nel cast la presenza di Leigh Whannell (Saw, Saw III) e Nathan Phillips (Wolf Creek, Snakes on a Plane).


website
fonte: cineblog
Continua...

Novità in DVD: City western, gore e trash

Le segnalazioni di questa settimana sono limitate al capolavoro di John Carpenter, capostipite del cinema western moderno e ispirato all'ultimo Hawks, e a due simpatici B-Movie che, a meno di manie autopunitive, potreste anche lasciare sugli scaffali.

Distretto 13: Le Brigate della Morte
John Carpenter
1976
Stormovie

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 11.90
DVDWEB.IT n.d.
DVD.IT n.d.
THRAUMA.IT 9.99

Trama:
Una pattuglia di poliziotti che trasporta un condannato a morte viene assediata in un posto di polizia di L.A. da una banda di guerriglieri metropolitani, ormai padroni di vaste aree della città e in grado di isolare completamente gli assediati.


I Ragazzi Del Cimitero
John E. Michalakis
1986
Stormovie

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 8.90
DVDWEB.IT n.d.
DVD.IT n.d.
THRAUMA.IT 9.99

Trama:
Un gruppetto di giovani che si riforniscono di droga presso un locale spacciatore, delusi un giorno della scadente qualità della merce, lo uccidono con una mazza da base-ball, saldamente impugnata da Dan Wake. Morto il trafficante, lo scaraventano in un lago dal quale però, essendone le acque radioattive, Mussolini torna alla superficie rigenerato, ora zombie perfido e violento. Costui si è votato allo sterminio dei suoi assalitori e uno ad uno - ragazze incluse - cerca di eliminarli. Per ostacolarlo, costoro rubano il cadavere di Dan, che è stato ucciso dal mostro vivente, lo gettano nel lago onde rigenerarlo nella speranza che Dan possa tener testa allo spacciatore.


La Vendetta Dei Morti Viventi
José Luis Merino
1974
Stormovie

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 8.90
DVDWEB.IT n.d.
DVD.IT n.d.
THRAUMA.IT 9.99

Trama:
Elvira Irving sembra perseguitata da incubi spaventosi che, d'altra parte, trovano rispondenza in una serie di allucinanti quanto misteriose uccisioni di persone a lei prossime. Abbandonato a Londra lo psicologo Lawrence suo amico e medico, la ricca donna londinese segue il guru Krisna a Llangwell, un villaggio ove l'indiano ha stabilito la base per una sua misteriosa famiglia. In tal modo Elvira si è messa spontaneamente nelle mani del vendicatore, il fratello di Krisna. che, con l'aiuto di morti magicamente risuscitati per orgie demoniache e massacri rituali, intende vendicare un delitto compiuto da illustri famiglie inglesi a Benares nel 1957. Continua...

8.10.08

Ferite profonde e cicatrici indelebili


Le prime due serate dell'Ottobre Giapponese hanno lasciato più di un segno.

Mind Game
Director: Masaaki Yuasa
Writers: Robin Nishi (comic, story), Masaaki Yuasa (screenplay)

Continua...

Piano no mori
Director: Masayuki Kojima
Writers: Ryuta Hourai (screenplay), Makoto Isshiki (manga)
Piano play: Vladimir Ashkenazy

Continua...

7.10.08

Buio Omega


DIRECTED BY

Joe D’Amato
WRITING CREDITS
Ottavio Fabbri (screenplay)
Giacomo Guerrini (story)
CAST:
Kieran Canter
Cinzia Monreale
Franca Stoppi
Sam Modesto
Anna Cardini
Lucia D’Elia
Mario Pezzin
Walter Tribus
Klaus Rainer
Edmondo Vallini
Simonetta Allodi


Dall’Hard-Core all’Hard-Gore. L’ eterogeneità registica di Joe D’Amato è spiazzante.
Spiazzante quanto le emozioni stimolate da Buio Omega, un lungometraggio estremo che osa come pochissimi altri, un’inquietante favola nera che ci pugnala dritta alla gola.
Una favola basata sull’amore immortale.
Un principe innamorato.
Una principessa che giace immobile.
Tra i due prende forma una catena interminabile di cadaveri. Donne seviziate, squartate, disciolte nell’acido.
A noi non rimane che osservare inermi, una mano posta sulla bocca, i due amanti e la loro folle storia d’amore. Amore e Morte.
Nulla viene lasciato all’immaginazione, ogni sorta di efferatezza viene mostrata senza pudore, il video trasuda sangue e l’odore della carne e` chiaramente percepibile.
Ulteriore nota di merito per la colonna sonora firmata dai Goblin, estremamente in forma, che accompagnano musicalmente la mano ferma e senza sbavature di un D’Amato eccelso. L’unico difetto imputabile al film è forse legato alla fotografia, curata anch’essa dal regista, che in alcuni tratti risulta eccessivamente patinata.
Ma il tutto risulta perfetto cosi` com’è..
..E vissero tutti felici e contenti.


la stessa mi è scappata anche qui

Continua...

It's zombie time


I film di George A. Romero hanno segnato la vostra vita e sognate di barcollare tra la vita e la morte lungo le strade delle città deserte?
Desiderate sfidare orde di morti viventi armati solo del vostro fucile o sperate che un virus risvegli i cimiteri per misurare la vostra capacità di sopravvivenza?

Siete più semplicemente amanti del cinema del'orrore e avete maledetto l'Italia perchè, per essere immersi nei vostri incubi, sareste dovuti sbarcare oltre oceano?




Segnatevi la data del 2Novembre, perchè a Roma si terrà lo Zombie Day.
Appuntamento alle ore 15.00 davanti la fermata della Metro B “Colosseo”.

grazie a Edoardo per la segnalazione Continua...

6.10.08

The Uninvited, appunto


Abbiamo due sorelle inseparabili, qualche mistero, omicidi e un fantasma(!?).
A voi il trailer dell'ennesimo remake a opera degli ameriCani, diretto da Charles Guard e interpretato da Elizabeth Banks (Slither, 40 Anni Vergine, Zack and Miri Make a Porn) e Emily Browning (Ghost Ship, Darkness Fall).
Il trailer è fin troppo esplicito e una scena in particolare (una mano in cucina) vi svelerà il titolo dell'originale.

Qualcuno li fermerà mai?


Continua...

Coming Soon - I Demoni di Bava incontrano Shutter


Avevamo già parlato qui della forte vicinanza tra la trama di Coming Soon e i Demoni di Lamberto Bava, ora abbiamo un'ulteriore possibilità di conferma:
In questi giorni è stato reso pubblico il trailer ufficiale del film diretto da Sopon Sukdapisit, sceneggiatore di Shutter e Alone.
Il filmato conferma l'ambientazione prevalentemente cinematografica, anticipa alcune situazioni prevedibili dalla trama e ci regala un paio di momenti esteticamente davvero appaganti.



Continua...