9.10.08

Stasera offre la casa


Con l'avvento degli anni '90, Peter Jackson ha esordito amalgamando effetti splatter e comicità e iniziando un percorso che ha caratterizzato una buona percentuale del cinema australiano e neozelandese.
Possiamo infatti trovare molti elementi presenti in Braindead e in Bad Taste anche in quelle produzioni più recenti che hanno posizionato l'Oceania ai vertici per originalità e qualità delle proprie opere.
Tra i prodotti più interessanti, possiamo ricordare l'apocalittico Daybreakers (2008, Michael Spierig, Peter Spierig), nel quale gli stereotipi della battaglia tra umani e vampiri vengono stravolti, la zombie comedy Undead (2003, Michael Spierig, Peter Spierig), ispirata al primo Peter Jackson, lo slasher Wolf Creek (2004, Greg McLean), ispirato al serial killer australiano Ivan Milat, e le pecore mannare di Black Sheep (2006, Jonathan King).

Diretto da Jody Dwyer, il 6Novembre Dying Breed proverà a bissare il successo dei suoi predecessori, vantando nel cast la presenza di Leigh Whannell (Saw, Saw III) e Nathan Phillips (Wolf Creek, Snakes on a Plane).

video

website
fonte: cineblog

Nessun commento:

Potrebbe interessarti