27.9.08

Demoni In Salsa Thai


Se fossimo al cinema e la proiezione venisse interrotta da orde di zombie e Demoni, come ci comporteremmo?
Nel cinema dell'orrore il primo esempio di metacinema, la finzione che riflette sé stessa, venne mostrato ne I Tre Volti Della Paura, film a episodi del maestro dell'horror Mario Bava (Operazione Paura, La Maschera del Demonio) al termine del quale vengono sollevate le quinte svelandoci i segreti di scena. In seguito possiamo notare interessanti lampi di metacinema in Tenebre (Dario Argento, 1982) e interi lungometraggi giocati tra realtà e finzione. Tra i tanti, mi vengono in mente Un Gatto nel Cervello (Lucio Fulci, 1990) e Funny Games (Michael Haneke, 1997), troviamo appunto Demoni, l'ottimo (e unico accettabile!?) prodotto di Bava jr.
Anche la tailandia avrà il suo Demoni, di cui abbiamo già parlato qui, e oggi è stata pubblicata la seconda locandina ufficiale.

Solo a me ricorda il film di Lamberto Bava? Continua...

26.9.08

Splinter - Trailer

Di Splinter si sta parlando davvero tanto.
La MPAA, l'organismo che si occupa di bollare i film da censurare, ha ritirato per motivazioni incomprensibili (questioni di marketing!?) la locandina ufficiale, i pochi fortunati ad averlo visto in anteprima lo candidano a miglior horror dell'anno, la data di uscita è stata ufficializzata alla notte di Halloween; insomma, ormai non resta che goderci il trailer.




update:
video Continua...

25.9.08

_Blank of the Dead


George A. Romero è senza dubbio il padre degli zombie, colui che prese in mano un genere confuso, senza una guida precisa, e ne dettò le regole. Ottimi film come Ho Camminato Con Uno Zombie (Jacques Tourneur, 1943) o L'Isola Degli Zombi (Victor Halperin, 1932), nei quali il morto vivente era vittima di riti voodoo e ipnosi, sono esempi chiari della mancanza di nitidezza di uno zombie vacuo e limitato all'icona di mostro.
Romero nel 1968 soffiò via le nebbie dai cimiteri e lasciò che l'inferno rigettasse i corpi decomposti dell'America.

Nel 2009 vedremo ancora zombie nelle sale.
BD afferma infatti di aver scovato il regista impegnato nella direzione di alcune scene del suo prossimo film, segreto fin dal titolo, la cui unica informazione divulgata a riguardo è la totale mancanza di legami con Diary Of The Dead, splendida docu-fiction ancora inedita in Italia.
Non ci resta che attendere. Continua...

24.9.08

Trapani e Reggiseni

Notizia flash per gli amanti di splatter, gore e molta ironia.
Twitch giura che Yoshihiro Nishimura, una delle menti dietro l'origine di Tokyo Gore Police e Machine Girl, abbia ammesso di essere già al lavoro sullo script del suo prossimo lavoro.
I pochi dettagli a nostra disposizione ci svelano il titolo, Drill Bra Sisters, e assicurano la regia nelle mani di Noboru Iguchi (The Machine Girl).

Per quanto riguarda Nishimura stesso, pare sia stato contattato da Takashi Shimizu (Ju-On, Marebito) per dirigere il terzo capito della saga di Kayako e Toshio, due dei personaggi più terrificanti mai apparsi nel cinema giapponese. Continua...

Il Remake di Cristallo

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo è stato il primo lungometraggio di Dario Argento, il film che ha cominciato a mostrare come fosse possibile deviare il cinema giallo classico verso atmosfere più gotiche e oscure, per poi giungere all'apice con Profondo Rosso.
Cosa potesse pensare Argento riguardo eventuali remake delle proprie opere, nell'occasione ci si riferisce precisamente alla pellicola di cui sopra, ci viene svelato da IGN DVD in occasione dell'uscita americana dell'edizione Home Video de La Terza Madre.

"Penso che qualcuno voglia rifare L'uccello Dalle Piume Di Cristallo. Mi è giunta voce che ci siano interessamenti, anche se sarà molto dura effettuarne un remake perchè nel film c'è un collegamento con l'Italia degli anni '70 che sarà parecchio difficile riprodurre."
"Ma se qualcuno vuole farlo, okay (ride)"

Dopo infiniti remake, questo sarà il prossimo? Continua...

23.9.08

Novità in DVD

Interessanti novità in DVD:

The Cavern
Olatunde Osunsanmi
2005
Sony Pictures

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 13.90
DVDWEB.IT 13.90
DVD.IT 14.99
THRAUMA.IT 14.90

Trama:
Nel deserto dell’Asia Centrale, otto ricercatori si lanciano all’esplorazione di un intricato labirinto di grotte. Una volta penetrati nel sottosuolo, però, due delle loro guide vengono misteriosamente uccise. Gli esploratori decidono allora di tornare indietro, ma qualcuno o qualcosa ha bloccato l’ingresso delle grotte. L’unica possibilità è cercare un’altra uscita avventurandosi ancor più in profondità. Ma nelle viscere della Terra si nasconde qualcosa che nessun essere umano ha mai visto... Qualcosa di letale!


Nightmare Before Christmas - Collector's Edition (2 DVD)
Tim Burton
1993
Buena Vista Home Entertainment

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 19.90
DVDWEB.IT 19.90
DVD.IT 24.99
THRAUMA.IT 20.90

Trama:
Chi ha rubato il Natale? E’ stato Jack Skeletron, l’ossuto sovrano della città di Halloween che, capitato per caso nella città del Natale, decide di riprodurne la magia, ovviamente "a modo suo". A tale scopo organizza addirittura il rapimento di Babbo Natale, ma così facendo finisce per mettere in pericolo il naturale equilibrio fra le festività. Riuscirà la tenera Sally a far ravvedere Jack in tempo per evitare il disastro?


Blood Trails
Robert Krause
2006
Mondo Home Entertainment

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 8.90
DVDWEB.IT 8.90
DVD.IT 9.99
THRAUMA.IT 9.90

Trama:
Mai tradire il proprio partner! Anne vive una breve avventura con Chris. Tormentata dal senso di colpa, propone una gita in mountain bike al fidanzato ufficiale Michael. Quando Chris farà la sua inquietante apparizione, per i due sarà l'inizio di una caccia mortale. Continua...

Nightmare Detective 2


Freschi freschi trailer e locandina ufficiali di Nightmare Detective 2.

Clicca visualizzare il trailer clicca QUI Continua...

22.9.08

The Wake Wood


Era il 1976 quando la Hammer distribuì il suo ultimo film horror To The Devil.. A Daughter, vana espressione del decadimento della maestosa casa inglese, madre di mostri e vampiri che rimarranno per sempre nei nostri cuori.
Dal 1935 alla fine degli anni settanta, la più splendida manifestazione di passione per il genere ci permise di apprezzare monumenti come Peter Cushing, volto che fu inizialmente del Barone Frankenstein per poi interpretare più volte il Dr. Van Helsing, e Christopher Lee, eterno malvagio e memorabile volto del Conte Dracula.
Ora la Hammer Film Production è risorta, proprio come vorrebbero le avventure di Terence Fisher, e nel 2009 potremmo già vedere il prossimo lavoro appena entrato in produzione.
David Keating ci illustrerà la disperazione di una coppia che entrerà in contatto con i rituali pagani del remoto villaggio di Wake Wood, scoprendo di avere la possibilità di passare tre giorni con la figlia, vittima poco tempo prima di un tragico incidente.

Il nome della Hammer verrà infangato o assisteremo realmente a una risurrezione? Continua...

Non Aprite Quella Porta - Review


DIRECTED BY
Tobe Hooper
WRITING CREDITS
Kim Henkel, Tobe Hooper
CAST
Marilyn Burns
Allen Danziger
Paul A. Partain
William Vail
Teri McMinn
Edwin Neal
Jim Siedow
Gunnar Hansen

L’America getta la maschera.
Il viscido e spocchioso volto perbenista del nucleo famigliare viene lacerato da un colpo di motosega rivelandone la sudicia realtà cannibale, fiera e ghignante.
L’ottimo lavoro di Tobe Hooper ci scaglia violentemente nel cuore dell’America, lasciandoci inermi nei pressi di una polverosa veranda. Sollevandoci dalla polvere, respiriamo a fatica il caldo afoso, ci passiamo una mano sul collo sudato, lasciamo correre lo sguardo nella desolazione della campagna. Il silenzio ci attira verso la casa. Ansimiamo, muovendoci.
Ansimiamo spingendo la porta.
Ansimiamo osservando i corpi nell’atrio, i corpi dell’ipocrisia.
I nostri corpi macellati.
Il rombo di una motosega.

Ansimiamo un’ultima volta, un attimo prima di venire colpiti allo stomaco dalla violenza di questo lungometraggio, dalla furia suggerita dalle immagini eccessive ma mai esplicite, dall’atmosfera rancida che Hooper ci obbliga a respirare, premendoci il viso sulle carcasse. Il rumore claustrofobico della motosega ci opprime per tutta la durata degli insopportabili 84 minuti di proiezione. Le urla di Marilyn Burns sconvolgono e distorcono le tre dimensioni stritolandoci e impedendoci la fuga.
Tobe Hooper confeziona un prodotto impareggiabile sfruttando gli sfoghi privati della famiglia oppressa dalla società, prendendo spunto da Craven e dal suo eccellente L’Ultima Casa A Sinistra (1972) per l’utilizzo di una fotografia gelida e realistica (si giro` il film in 16mm per poi “dilatarlo” in 35mm con conseguente effetto sgranato e di imperfezione della luminosità), e modellando uno dei boogeymen piu` terrificanti della storia del cinema.
Un Capolavoro inarrivabile.


Continua...

Blood Brother


The MovieBlog riporta una notizia interessante:
Owen Wilson, dopo essere apparso nel '97 in Anaconda (no, non è una minaccia), è stato contattato per prender parte a Blood Brothers, comedy horror nel quale l'attore interpreterà un uomo alle prese con i desideri del suo miglior amico, un vampiro.
Speriamo che la qualità sia superiore a quello strisciante precedente. Continua...