19.9.08

House Of Flesh Mannequins


Grazie all'amico Alessandro Torrini, in arte fotografAle, ho modo di pubblicare qualche foto della presentazione ufficiale di House Of Flesh Mannequins, film di cui abbiamo già parlato qui e che sconvolgerà i canoni classici del cinema di genere.
Ricordo, inoltre, che il progetto diretto da Domiziano Cristopharo elenca nel cast, oltre a Domiziano Arcangeli (Il Fantasma Di Sodoma, Demoni 3, Intervista) e Armando Pizzuti (Notte Prima Degli Esami, Notte Prima Degli Esami - Oggi), un attore il cui volto è sinonimo di cult nostrani: Giovanni Lombardo Radice, volto di molti esponenti dell'apice del cinema horror italiano come Apocalypse domani, La casa sperduta nel parco, Paura nella città dei morti viventi, Cannibal Ferox o di capolavori contemporanei come Il Nascondiglio.


clicca sulla foto per aprire la gallery
Continua...

Walled In

Pubblicati in mattinata locandina e trailer del thriller, attualmente in post produzione, che avrà per protagonista Mischa Barton (The O.C., Decameron Pie).

Una giovane donna appena laureata in ingegneria è la responsabile di una società addetta alle demolizioni dei palazzi. Durante una suo sopralluogo in una remota cittadina scopre, tra le mura di un edificio, alcuni cadaveri sulla cui morte incombe la mano di un serial killer. L'omicida è solito murare vive le sue vittime nel palazzo. La giovane donna dovrà indagare e scoprire l'identità del killer, o rischierà di essere anch'essa uccisa nello stesso orribile modo
La trama (tratta dalla rete) non ha nulla di originale e il trailer, che potete osservare sotto, forse ancora meno.

video Continua...

Deadgirl


Al Toronto Film Festival Deadgirl è stato acclamato come uno tra i migliori film della rassegna.
Oggi abbiamo la possibilità di dare un'occhiata al trailer, in attesa dell'uscita nelle sale prevista per il 2009 (USA).
Il film, diretto da Marcel Sarmiento ( assistente alla produzione di Industrial Symphony No. 1) e definito il miglior teen horror di tutti i tempi, gira attorno a una coppia di amici e alla scoperta che sconvolgerà le loro vite.


TRAILER


Fonte: BD.com Continua...

18.9.08

REPO! The Genetic Opera


E' tempo di locandine ufficiali:
ieri abbiamo presentato il poster ufficiale di Splinter, mentre oggi è stato ufficializzato lo splendido manifesto del promettente musical horror diretto da Darren Lynn Bousman (Saw II, Saw III, Saw IV).

Che ne dite, vi piace? Continua...

17.9.08

Splinter


Ufficializzata la nuova - e definitiva? - locandina di Splinter, film in uscita ad Halloween negli States, diretto da Toby Wilkins, regista del futuro The Grudge 3, e di cui abbiamo già parlato qui. Continua...

DogHouse

Un gruppo di uomini si dirige verso un remoto villaggio della campagna inglese per aiutare Neil, interpretato da Danny Dyer (Severance), a superare il divorzio; arrivati sul posto, con enorme sorpresa, scoprono che tutte le donne del villaggio sono state infettate da un virus che le ha rese cannibali e affamate di uomini.

Sotto, il trailer fresco di pubblicazione.





qui il sito ufficiale

Continua...

16.9.08

Vij - Вий

L'11 Settembre, al Moscow Film Festival, i presenti alla manifestazione, tra cui giornalisti, attori, critici e spettatori sono stati invitati a votare il progetto più atteso per il 2009.
La vittoria è stata del fanta-horror Viy, storia ispirata alla demonologia e alla mitologia slava, che pare sia il prodotto più ambizioso degli ultimi anni e del quale si sta parlando da parecchio, a fronte dei continui posticipi della data di release.
Diretto dalla promessa del cinema sovietico Oleg Stepchenko e basata sul racconto di Nikolai Gogol, il film vedrà la luce nel 2009.

Per chiudere, nella giornata di ieri è stato pubblicato il trailer ufficiale che non fa altro che confermare le attese e, altrettanto importante, fissa con precisione una data ufficiale.



video

qui il sito ufficiale Continua...

La Horde


Annunciato lo scorso febbraio al mercato della Berlinale dal suo rivenditore internazionale Films Distribution, La Horde di Yannick Dahan e Benjamin Rocher entrerà in lavorazione la prossima settimana. Ultimo esponente di un genere che mischia il fantastico e l'horror, particolarmente di tendenza in Francia (da Haute tension di Alexandre Aja a Martyrs di Pascal Laugier, passando per Ils del duo David Moreau - Xavier Palud, A l’intérieur di Julien Maury e Alexandre Bustillo, e Frontières di Xavier Gens) sotto l'impulso soprattutto di Canal +, il lungometraggio riunisce diversi specialisti, molti dei quali provengono dal mensile Mad Movies.
Sceneggiato dai due registi insieme a Arnaud Bordas e Stéphane Moissakis con la collaborazione di Nicolas Peufaillit (sceneggiatore di Chrysalis e di Les Enfants de Timpelbach che uscirà il 17 dicembre), La Horde è presentato come un mix tra la serie The Shield, Dawn of the Dead di Zack Snyder e Rec degli spagnoli Jaume Balagueró e Paco Plaza.
Il lungometraggio è ambientato nel nord di Parigi, dove quattro poliziotti corrotti intendono vendicare la morte di un collega e prendono d'assalto una torre abbandonata dove si è barricato un gruppo di gangster. Ma un'orda di zombie sanguinari fa la sua comparsa, e le forze dell'ordine e i criminali dovranno unirsi a loro per sopravvivere.

qui l'articolo completo Continua...

Museo del Cinema: omaggio a Argento


Comincia oggi al Cinema Massimo di Torino la retrospettiva Master of Horror. Dario Argento e il cinema, l'omaggio dedicato al maestro italiano dell'horror organizzato dal Museo Nazionale del Cinema fino 29 settembre.

La personale comprende tutti i film di Argento, da L'uccello dalle piume di cristallo (1970) a La terza madre (2007). Il programma comprende anche Le cinque giornate (1973) film sui moti milanesi del 1848 contro gli Austriaci, due episodi (Il tram e Testimone oculare) della la serie televisiva La porta sul buio (1973) curata e prodotta dal regista; Due occhi diabolici (1990), film in due episodi, tratti dai racconti di Edgar Allan Poe, I fatti nella vita di Mr. Valdemar diretto da George Romero e Il gatto nero firmato da Argento; gli episodi Jenifer e Pelts della serie televisiva americana Masters of Horror.

In programma un incontro con Argento, la serata di mercoledì 17 settembre. Continua...

Children Of The Corn

Dopo sei seguiti, a Gatlin scorrerà altro sangue?

La speranza che il fondo del barile dal quale pescare film anni '80 fosse ormai già stato raggiunto, viene infranta per ben due volte nell'ultima settimana.
La prima notizia ha riguardato il capolavoro di Carpenter, di cui abbiamo già parlato qui, che sconvolti ancora non accettiamo come reale.
La seconda riguarda un eco indefinito che questa mattina ha preso forma nell'ennesimo incubo.
La notizia di un presunto remake di Children of the Corn, mediocre adattamento all'omonimo racconto di King, ha già qualche mese e oggi è stata confermata.

L'ufficializzazione riguarda il cast; saranno infatti David Anders (Heroes, Grey's Anatomy, Alias) e Kandyse McClure (Battlestar Galactica) la coppia di sfortunati sposini che si imbatterà nella furia di Isaac, interpretato da Preston Bailey (Dexter, Numb3rs) e di Malachai (Daniel Newman).
Infine il film sarà diretto dal produttore Donald P. Borchers e dovrebbe approdare nelle sale nel 2009.

L'originale già era difficilmente digeribile, se non per gli splendidi dieci minuti iniziali, chi avrà il coraggio di affrontare il remake? Continua...

15.9.08

Novità in DVD

Interessanti novità in DVD:

Mulholland Drive - Edizione Speciale (2 DVD)
David Lynch
2001
Universal

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 9.90
DVDWEB.IT 10.90
DVD.IT 9.99
THRAUMA.IT 9.90







Boris Karloff Collection (5 DVD)
James Whale, Douglas Sirk, Robert Day
1932 1947 1958 1960
Cecchi Gori

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 49.99
DVDWEB.IT 39.90
DVD.IT n.d.
THRAUMA.IT 39.90







Happy Tree Friends - Vol. 03
Kenn Navarro; Rhode Montijo
2006
Exa Media

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 8.90
DVDWEB.IT n.d.
DVD.IT n.d.
THRAUMA.IT 9.99








Ley Lines (Takashi Miike Collection)
Takashi Miike
1999
Dynit

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 14.90
DVDWEB.IT 13.90
DVD.IT n.d.
THRAUMA.IT 13.90 Continua...

The Midnight Meat Train


Sarà la notte di Halloween quando l'Inghilterra vedrà apparire nelle sale l'ultima fatica di Ryuhei Kitamura (Azumi, Versus), tratta da un racconto apparso nello splendido Books of Blood, parto del genio di Clive Barker (Hellraiser, Il Signore delle Illusioni, Cabal).

Il racconto originale, conosciuto come Macelleria Mobile di Mezzanotte, descrive l'avventura di Leon Kaufman, giovane fotografo newyorkese.
Salito sulla metropolitana, come tutte le notti, si renderà conto di aver preso il treno sbagliato e si troverà ad affrontare un temibile killer, esecutore per la Macelleria Mobile.
Quale terribile segreto si nasconde nelle viscere della Grande Mela?


Quanto dovremo attendere per averlo in Italia? Continua...

Hansel And Gretel - Gallery

Come promesso, una gallery con alcune foto dello splendido film coreano anticipato qui.

clicca sull'immagine
Continua...

14.9.08

Coming Soon


Un fantasma che compare all'improvviso? Uno spirito che appare silenziosamente dietro al protagonista ignaro della presenza? Una storia di spettri che termina con una rivelazione shockante?
Quali sono le scene che vi terrorizzano maggiormente?
Se tornando a casa, usciti dalla sala, cominciaste a rivedervi nella trama del film appena visto, cominciando a vivere i vostri peggiori incubi sulla vostra pelle?

Di questo tratterà il prossimo lavoro di Sopon Sukdapisit, sceneggiatore di Shutter e Alone, che si preannuncia decisamente interessante. Non ci resta che attendere con impazienza.

A voi, cosa terrorizza? Continua...