25.9.08

_Blank of the Dead


George A. Romero è senza dubbio il padre degli zombie, colui che prese in mano un genere confuso, senza una guida precisa, e ne dettò le regole. Ottimi film come Ho Camminato Con Uno Zombie (Jacques Tourneur, 1943) o L'Isola Degli Zombi (Victor Halperin, 1932), nei quali il morto vivente era vittima di riti voodoo e ipnosi, sono esempi chiari della mancanza di nitidezza di uno zombie vacuo e limitato all'icona di mostro.
Romero nel 1968 soffiò via le nebbie dai cimiteri e lasciò che l'inferno rigettasse i corpi decomposti dell'America.

Nel 2009 vedremo ancora zombie nelle sale.
BD afferma infatti di aver scovato il regista impegnato nella direzione di alcune scene del suo prossimo film, segreto fin dal titolo, la cui unica informazione divulgata a riguardo è la totale mancanza di legami con Diary Of The Dead, splendida docu-fiction ancora inedita in Italia.
Non ci resta che attendere.

1 commento:

bob2008 ha detto...

In biological terms, a community is a group of interacting organisms sharing an environment. In human communities, intent, belief, resources, preferences, needs, risks, and a number of other conditions may be present and common, affecting the identity of the participants and their degree of cohesiveness.
==================================================
Bob
Social Bookmarking And Best Link Building

Potrebbe interessarti