16.9.08

La Horde


Annunciato lo scorso febbraio al mercato della Berlinale dal suo rivenditore internazionale Films Distribution, La Horde di Yannick Dahan e Benjamin Rocher entrerà in lavorazione la prossima settimana. Ultimo esponente di un genere che mischia il fantastico e l'horror, particolarmente di tendenza in Francia (da Haute tension di Alexandre Aja a Martyrs di Pascal Laugier, passando per Ils del duo David Moreau - Xavier Palud, A l’intérieur di Julien Maury e Alexandre Bustillo, e Frontières di Xavier Gens) sotto l'impulso soprattutto di Canal +, il lungometraggio riunisce diversi specialisti, molti dei quali provengono dal mensile Mad Movies.
Sceneggiato dai due registi insieme a Arnaud Bordas e Stéphane Moissakis con la collaborazione di Nicolas Peufaillit (sceneggiatore di Chrysalis e di Les Enfants de Timpelbach che uscirà il 17 dicembre), La Horde è presentato come un mix tra la serie The Shield, Dawn of the Dead di Zack Snyder e Rec degli spagnoli Jaume Balagueró e Paco Plaza.
Il lungometraggio è ambientato nel nord di Parigi, dove quattro poliziotti corrotti intendono vendicare la morte di un collega e prendono d'assalto una torre abbandonata dove si è barricato un gruppo di gangster. Ma un'orda di zombie sanguinari fa la sua comparsa, e le forze dell'ordine e i criminali dovranno unirsi a loro per sopravvivere.

qui l'articolo completo

Nessun commento:

Potrebbe interessarti