20.11.08

Novità in DVD: Paura, Desiderio, Possessioni e Follie

Oggi vi propongo due classici del cinema e una chicca assolutamente imperdibile.
Cominciamo con uno splendido film, perfetto connubio tra horror e dramma, corpo e psiche, sesso e morte, per continuare con uno dei primi lavori di Romero, qui alle prese con virus e isterie, annunciato in DVD già nel 2004 e disponibile solo ora.
Infine la perla, un film mai distribuito in italia e praticamente irreperibile nel mondo.

"C'è la guerra in questa foresta: non una guerra che è stata già combattuta, né una che lo sarà in futuro, ma una qualsiasi guerra"

Possession - Versione Integrale
Andrzej Zulawski
1981
Rarovideo

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 15.90
DVDWEB.IT 15.90
DVD.IT 16.99
THRAUMA.IT 16.90

Trama:
Di ritorno da un lungo giro d'affari Marc ritrova la moglie Anna sempre più strana e svogliata. Il marito scopre che Anna ha un amante, la situazione sembrerebbe quella stantia e volgare del triangolo sentimentale mentre la donna piuttosto sta vivendo un'allucinata follia creandosi una vita segreta dalla quale eslcuderà con l'omicidio chiunque tenterà di penetrarvi.


La Città Verrà Distrutta All'Alba
George A. Romero
1973
Cult Media

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 12.90
DVDWEB.IT 12.90
DVD.IT n.d.
THRAUMA.IT 14.90

Trama:
Un aereo precipitando lascia cadere del materiale batteriologico che causa il diffondersi di un virus, portatore di una forma di pazzia incurabile e violenta. Vengono mobilitati il medico della zona e le forze militari: la città è posta in quarantena, viene applicata la legge marziale. Nessuno sa spiegarsi il motivo di tale rigore. I casi di pazzia aumentano ed è inevitabile uno scontro a sangue tra i militari e la popolazione ormai in preda al panico.


Fear and Desire
Stanley Kubrick
1952
Cult Media

Prezzi on-line:
DVD-STORE.IT 8.90
DVDWEB.IT 10.90
DVD.IT n.d.
THRAUMA.IT 9.90

Trama:
Edizione in lingua originale sottotitolata in italiano.
Il primo film di Stanley Kubrick!
Quattro soldati si ritrovano dietro le linee nemiche dopo l'abbattimento del loro aereo. Dopo aver sterminato una pattuglia nemica il gruppo cattura una ragazza: uno di loro, nel tentativo di evitare la fuga della donna, la uccide. Localizzato per caso un comando nemico, i soldati decidono di uccidere un generale: ma l'alto ufficiale ed il suo attendente hanno lo stesso volto.

3 commenti:

Eraserhead ha detto...

Possession è il miglior Zulawski di sempre, ma io vidi una versione così deturpata dalla censura che quasi toglieva ogni logicità alla pellicola.

san ha detto...

...già complicata di suo

Eraserhead ha detto...

Infatti :)

Potrebbe interessarti