3.10.08

_Blank Of The Dead - qualche anticipazione

Abbiamo già accennato al misterioso film al quale sta lavorando il padre degli zombie.
Fino a questa mattina, le nubi sul prossimo lavoro di Romero erano riuscite a offuscare qualsiasi dettaglio, almeno finchè il solito BD non ha trafugato qualche sviziosa informazione.

La trama è semplice - tuttavia non è stato così anche per i primi tre capitoli della tetralogia? - e descrive l'improvviso ritorno trai i vivi dei defunti di una dispersa isola nel Nord America. La decisione se sterminare gli zombie o cercare una cura per prevenirne la rinascita sarà fonte di discussione tra gli abitanti.

Nei film precedenti, sia di Romero che di altri registi, si sono sempre limitate le apparizioni dei non morti legati sentimentalmente ai protagonisti, forse per privilegiare una maggiore quantità di zombie, forse perchè con l'uccisione di una persona amata, seppur cadavere, si può giungere a un climax di cui è preferibile non abusare.
Sarà quindi interessante notare, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti psicologici, come verranno sviluppati i personaggi e come sarà diretto il cast, di cui faranno parte Alan Van Sprang (Land of the Dead, Shutter, Saw III, Diary of the Dead), Kenneth Welsh (The Exorcism of Emily Rose, The Fog), Kathleen Munroe (Supernatural, Cold Case, CSI: NY) e Devon Bostick (Land of the Dead, Saw IV).

Un altro piccolo passo avanti, speriamo di avere presto un titolo ufficiale.

2 commenti:

Eraserhead ha detto...

Io ho sentito parlare di zombi subacquei per questo film.Vedremo...

san ha detto...

sì, pare di sì.
tra Dead Snow e questo, tutto mi ricorda L'Occhio Nel Triangolo...
^^

Potrebbe interessarti