1.9.08

Ninna Nanna


Carl Streator è un uomo solitario. Ha quarant'anni, è vedovo e fa il giornalista. Mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa del neonato scopre qualcosa di terribile: la presenza in tutti i luoghi dove sono morti dei bambini piccoli del libro "Poesie e filastrocche da tutto il mondo", immancabilmente aperto su una nenia africana usata per dare la "dolce morte". Il canto si rivela un'arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente "dirigendolo" verso qualcuno e quel qualcuno finisce per tirare le cuoia. Carl diventato, più o meno involontariamente, un serial killer, si associa con un'agente immobiliare per distruggere tutte le copie esistenti del libro.
Ninna Nanna


Il 3 Ottobre uscirà in italia Soffocare, addattamento cinematografico del romanzo di Chuck Palahniuk (Fight Club) e, mentre noi attendiamo di potercelo gustare, negli States appaiono già rumors sugli adattamenti futuri di questo spiazzante autore contemporaneo.

JoBlo riporta quanto segue:
"LULLABY and SURVIVOR are the next to Palahniuk films going into production," the website reports. "a Swedish director is doing LULLABY. He told me his name, but pronounced in with the proper Swedish inflections, so I know what it sounds like but not how it reads. Ulfer Jansen is the best way I can translate it, and Chuck said he's done a lot of commercials and music videos, but this is his first feature."

Inoltre, per darvi un'idea di chi possa essere questo fantomatico Ulfer Jensen, vi basti il commento riportato da Palahniuk stesso.

"Lui è il David Fincher svedese"

Paragone niente male, no!?



Nessun commento:

Potrebbe interessarti